Carlo Conti alla guida di Sanremo 2025 Carlo Conti alla guida di Sanremo 2025

Sanremo 2025, ex star di Amici scelta come co-conduttrice? La ‘soffiata’ emoziona i fan

Carlo Conti dominerà il palco del Teatro dell’Ariston come conduttore del Festival di Sanremo: un ex volto di Amici potrebbe affiancarlo.

Una fredda accoglienza da parte dei telespettatori. Nel momento in cui Carlo Conti ha sostenuto di non dover dimostrare niente a nessuno – posizione dovuta considerando gli innumerevoli anni di carriera – qualcuno ha pensato bene di tradurre tali affermazioni come una presa di posizione dettata dall’arroganza. Il Festival di Sanremo 2025 si adagia così su fondamenta caratterizzate dalla critica, sempre più incessante ed invadente, degli intransigenti utenti web.

Carlo Conti alla guida di Sanremo 2025
Carlo Conti alla guida di Sanremo 2025: chi lo affiancherà – Foto Ansa – senzafrontiereonlus.it

Oltre a chiedersi se lo storico volto Rai sia in grado o meno di occuparsi del noto contest musicale, l’opinione pubblica si è domandata quali potrebbero essere i volti destinati ad affiancarlo in questa difficile avventura (tra l’altro già vissuta e superata per tre edizioni consecutive: 2015, 2016 e 2017). Tra i nomi, in particolare gli utenti si sono concentrati su un ex volto di Amici. Parliamo nientedimeno che di un’amata pupilla di Maria De Filippi, lanciata dal suo talent show nel 2011.

Carlo Conti: spuntano i nomi dei co-conduttori

Il conduttore ha appena firmato il contratto, per cui nulla di quanto accadrà sul palco del Teatro dell’Ariston è stato stabilito. L’unica conferma ottenuta con difficoltà da Carlo Conti risiede nella sua volontà di dare spazio a più volti e quindi di non scegliere un solo co-conduttore o co-conduttrice. Tra coloro che dovrebbero quindi alternarsi alla guida del Festival di Sanremo, spunta nuovamente il nome di Pino Insegno – presto al timone di Reazione a Catena.

Annalisa di nuovo a Sanremo
Annalisa come possibile co-conduttrice del Festival – Foto Ansa – senzafrontiereonlus.it

Una presenza che ha fatto storcere il naso all’opinione pubblica, soprattutto in seguito alle indiscrezioni che rivelavano una presunta pressione da parte dei vertici Rai ai danni di Amadeus. Il conduttore avrebbe lamentato della richiesta incessante di organizzare una cena con il collega. In seconda battuta citiamo Alessandro Cattelan, il quale probabilmente – prima o poi – otterrà la guida del contest musicale. Per concludere, tra i papabili nomi, incontriamo anche un volto non poi così inaspettato.

Parliamo di Annalisa, storico volto di Amici, che negli ultimi anni ha conquistato record di visualizzazioni sulle varie piattaforme musicali. Nessuno dei citati ha confermato o smentito le indiscrezioni diffuse a riguardo. Alcuni sostengono che la Rai stia corteggiando Jannik Sinner, nella speranza che quest’ultimo conceda la sua presenza per lo meno in occasione di una delle cinque serate. Un sogno che – considerando la posizione del tennista – probabilmente rimarrà dentro il cassetto.

Impostazioni privacy