Cristina Tenuta invia un curioso messaggio sui social. I fan di Uomini e Donne sono sicuri: è per l’irraggiungibile Mario Cusitore.
Venerdì 24 maggio si è conclusa la corrente edizione di Uomini e Donne. Le ultime puntate sono state accompagnate da diverse tensioni, derivate soprattutto dalla crescente esasperazione di Maria De Filippi. Non esiste più, di fatto, il dating show delle origini. Quello che – almeno all’apparenza – nasceva realmente come un programma volto all’incontro di un potenziale partner sentimentale. Ad oggi, con l’avvento dei social network, si parla poco d’amore e troppo di visibilità mediatica. Il vero motore, questo, della partecipazione di molti volti noti della trasmissione.
Tra chi sembra intenda ricoprire deliberatamente il ruolo di opinionista e chi punta alle insulse sponsorizzazioni su Instagram, a Maria De Filippi è sorta spontanea una domanda: “Perché venite qui?”. Quesito esposto durante la discussione tra Cristina Tenuta ed Aurora Tropea – la seconda ha dato alla prima della poco di buono ed ha tentato di alzarle la gonna. Di storie e legami, se osserviamo le edizioni con un punto di vista oggettivo e critico, ne sono nate davvero poche. Per questa ragione la conduttrice ha visto ridimensionarsi progressivamente il suo stesso coinvolgimento, tanto da perdere le staffe di fronte alle prese di posizione di basso livello delle dame e dei cavalieri.
Cristina Tenuta, un curioso messaggio “in codice” a Mario Cusitore
Tra coloro che si divertono a fare gli opinionisti non possiamo non citare Cristina Tenuta. La femme fatale non ha costruito nulla di concreto durante il suo percorso, che ormai prosegue da oltre due anni. Sicuramente la incontreremo nuovamente a settembre, come brillante creatrice di dinamiche e discussioni in centro studio. Nel frattempo, forse per nutrire l’hype, la dama romana ha pubblicato una story curiosa. I fan di Uomini e Donne non hanno dubbi: è sicuramente rivolta a Mario Cusitore.
“Chi da la luce, rischia il buio” – si legge – “Scegli bene per chi sacrificarti”. Una citazione, questa, di Montale. Gli utenti web hanno supposto che si trattasse di una frecciatina al corteggiatore partenopeo, “oscurato” appunto dall’emotività di Ida Platano. Al contempo, la stoccata potrebbe celare un velato sostegno alla tronista, la quale – nel tentativo di costruire una storia stabile e duratura – ha finito per “donare la sua luce” alla persona sbagliata, “sacrificando” in questo modo il suo percorso per nulla che ne valesse davvero la pena.