Dopo il grande successo di Terra Amara e Endless Love, arriva una nuova serie turca “If you love” sui canali Mediaset
Negli ultimi anni, le serie tv turche stanno prendendo sempre più piede in Italia, grazie a trame coinvolgenti che le rendono dei cult di successo. In ordine di tempo c’è sicuramente da menzionare Terra Amara, soap che sta volgendo al suo termine ma che ha appassionato milioni di telespettatori.
Di recente, Mediaset ha annunciato la programmazione di una nuova soap a partire da lunedì 3 giugno. Intitolata “If you love”, la serie è stata lanciata in Turchia nel 2023 e ha avuto un grande seguito di pubblico. Nel cast di attori figura anche Kerem Bursin, già conosciuto nel ruolo di Serkan Bolat nella serie Love is in the Air. Di seguito, scopriamo dove vederla e qual è la trama degli episodi.
Trama “If you love”: la nuova serie turca pronta a conquistare l’Italia
“If you love” (titolo originale Ya Çok Seversen) va in onda in Italia da lunedì 3 giugno 2024 sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity. Dal lunedì al venerdì è disponibile una nuova puntata inedita. La soap, nella sua versione originale turca è composta da 13 puntate da circa 130 minuti l’una. Il riadattamento italiano in un formato più breve, prevede il rilascio di 40 puntate. Dunque, i prevede che la sua fine sarà nel giro di due mesi.
La soap vede protagonista Ates Arcali, interpretato da Karem Bursin, conosciuto per il ruolo di Serkan Bolat in Love is in the Air. L’uomo, orfano di madre, proviene da una ricca famiglia di Istanbul. Dopo la morte della madre, cresce in un orfanotrofio e per questo sviluppa un carattere introverso e diffidente nei confronti delle persone. La sua vita sarà sconvolta dall’incontro con Leyla Kokdal, interpretata da Hafsanur Sancaktutan.
Leyla non sa chi sia la sua famiglia d’appartenenza. Nel corso delle puntate si scoprirà che è un’imbrogliona e si guadagna da vivere organizzando delle truffe. I due saranno obbligati a collaborare per forza di cose, ma la loro conoscenza non sarà priva di colpi di scena e attimi di profondo romanticismo. Infatti, nonostante le differenze di origini e di carattere, tra i due scoppierà un’intensa alchimia. I telespettatori dunque potranno assistere a una storia d’amore profonda e inaspettata.
In onda in Turchia dal 6 luglio al 30 settembre 2023, la serie è stata riconosciuta meritevole di diversi premi. Tra questi, si è aggiudicata la vittoria come Migliore serie televisiva commedia romantica agli Ayakli Gazete TV Stars Award e ai Pantene Golden Butterfly Awards.