Pare che, durante la stagione autunnale, si potrà assistere alla nascita di un nuovo spin-off di Amici: ecco tutte le indiscrezioni.
Amici è giunto alla sua ventitreesima edizione. Gli ascolti sono ancora strabilianti. Maria De Filippi è riuscita a dare vita a un format amatissimo dal grande pubblico. Nonostante le critiche ricevute, il programma non smette di attrarre gli spettatori. C’è chi già è pronto a candidarsi per le selezioni della prossima stagione televisiva.
Di recente, sono emerse alcune indiscrezioni che potrebbero fare molto piacere ai fedeli spettatori. Pare che la conduttrice abbia accettato di realizzare uno spin-off. Esso consentirebbe di espandere ulteriormente l’universo della scuola di Amici e di sperimentare combinazioni ancora inedite.
Amici si prepara per lo spin-off: la proposta di Pier Silvio Berlusconi
Di recente, è andata in onda l’ultima puntata della ventitreesima edizione di Amici. Sarah Toscano, grazie alle sue doti canore, agli insegnamenti dei vocal coach e al sostegno di Lorella Cuccarini, è riuscita a portare a casa la tanto ambita vittoria. E sembrerebbe che Pier Silvio Berlusconi, visto l’enorme successo riscontrato dal format, abbia proposto a Maria De Filippi di realizzare uno spin-off.
Non sarebbe la prima volta che accade una cosa del genere. Nel 2019, infatti, è stato trasmesso Amici Celebrities. In quell’occasione, diversi personaggi del mondo dello spettacolo vennero invitati a partecipare alla competizione. Nel cast, erano presenti nomi come quelli di Pamela Camassa, Massimiliano Varrese, Laura Torrisi e Joe Bastianich. Nel 2012, invece, venne dato spazio ad Amici Big, dedicato agli ex allievi che, nel corso del tempo, sono riusciti ad avere maggiore successo.
Pare che l’idea di base sia proprio questa. A differenza di Amici Big, però, dovrebbero essere presenti anche dei volti noti del mondo dello spettacolo. Stando a quanto riportato da TvBlog, l’obiettivo sarebbe quello di realizzare duetti e performance combinate. Le voci di corridoio, inoltre, hanno già puntato il dito verso una determinata conduttrice. Probabilmente, sarà Silvia Toffanin a prendere in mano l’arduo compito.
È importante specificare che, al momento, si tratta solo di indiscrezioni. Non è detto che il progetto vada in porto. Mediaset potrebbe proporre qualcosa di diverso o tornare sui propri passi. Inoltre, gli ascolti degli spin-off passati non fanno ben sperare. Non hanno mai avuto un grande successo. Il pubblico ha sempre preferito assistere al format originale.
Probabilmente, nelle prossime settimane, si saprà qualcosa in più sull’argomento. Le reazioni, per ora, non sono molto entusiaste. C’è chi ha ammesso di non riuscire a trovare alcun senso dietro a questo spin-off e chi è convinto che la maggior parte degli ex allievi rifiuterà tale proposta.