Gerry Scotti condivide un post commovente Gerry Scotti condivide un post commovente

Gerry Scotti, il lutto che lo ha devastato: “Addio donna magnifica”

Gerry Scotti dedica, attraverso i social, un ultimo saluto molto commovente ad una persona speciale per lui.

Il celebre conduttore della televisione italiana è molto amato dal pubblico. Non solo per la sua bravura davanti alla telecamera, ma anche per i suoi modi gentili e la sua simpatia. In questi giorni, ha commosso tutti con un post inaspettato.

Gerry Scotti condivide un post commovente
Lutto per Gerry Scotti: l’ultimo addio ad una persona speciale – senzafrontiereonlus.it

Il mondo dello spettacolo non si rivela mai al 100% al suo pubblico: il dietro le quinte è una parte riservata, dedicata agli addetti ai lavori, e così vale metaforicamente anche per i personaggi pubblici. I quali hanno, ovviamente, una vita protetta dalla privacy.

Tra i volti televisivi nascono delle belle amicizie, che spesso non emergono nel piccolo schermo. Magari non volutamente, ma perché non ci sono le occasioni giuste. In questi ultimi giorni, è mancata all’età di 96 anni una grande artista, che i più scoprono essere stata una grande amica di Gerry Scotti.

Gerry Scotti, l’ultimo addio sui social: “Ho imparato tanto da te…”

Rosalina Neri, nata ad Arcisate il 12 novembre 1927, è scomparsa a Milano il 5 giugno scorso. È stata una delle più celebri attrici e cantanti liriche del Paese. Spesso ricordata come la “Marilyn Monroe italiana” per la sua somiglianza fisica con l’iconica star hollywoodiana, ha lasciato un segno indelebile nel panorama artistico nazionale ed internazionale.

La sua carriera iniziò sotto i riflettori della Rai, grazie ad uno spettacolo diretto da Marcello Marchesi. Successivamente, conquistò il pubblico teatrale con la commedia musicale Tobia candida spia del 1954, accanto a Renato Rascel, per la regia del duo Garinei e Giovannini.

Gerry Scotti dà il suo addio ad una persona speciale
La dolce dedica di Gerry Scotti a Rosalina Neri (Instagram @gerryscotti) – senzafrontiereonlus.it

L’eclettismo di Rosalina Neri la portò oltre i confini italiani. La sua voce risuonò nei palcoscenici televisivi di Francia, Germania e Stati Uniti, e fu protagonista di uno spettacolo musicale in Inghilterra tutto suo, il Rosalina Neri Show, trasmesso settimanalmente per due anni su ITV. Inoltre, partecipò a diverse produzioni della BBC, consolidando la sua fama internazionale.

Con una voce da soprano apprezzatissima dai critici, Neri interpretò ruoli principali in opere come La bohème, Faust, Madama Butterfly, Thaïs e Manon Lescaut. Fu anche protagonista in opere contemporanee, tra cui La zitella e il ladro di Menotti, esibendosi su prestigiosi palchi italiani come quelli del Teatro Regio di Parma, La Scala e la Piccola Scala di Milano, il Teatro Comunale di Bologna, il Teatro dell’Opera di Roma e il Teatro Massimo di Palermo.

Negli anni ’80, Neri lavorò con il celebre regista Giorgio Strehler al Piccolo Teatro di Milano, interpretando ruoli in numerose rappresentazioni, a partire da La grande magia di Eduardo De Filippo. Nel 1989, apparve nello sceneggiato televisivo I promessi sposi di Salvatore Nocita nel ruolo di Perpetua.

Dal 1999 al 2004, fece parte del cast della sitcom Finalmente soli, accanto a Gerry Scotti e Maria Amelia Monti. Proprio in questi giorni il noto conduttore ha voluto ricordarla con un dolcissimo post sul suo profilo Instagram: “Addio Rosalina, donna magnifica, attrice completa, amica vera. Ho imparato tanto da te”.

Impostazioni privacy