Annalisa è sempre piuttosto restia ad esporsi sulla sua vita privata: abbiamo una spiegazione commovente, data proprio dall’artista.
Nella scena musicale italiana, Annalisa Scarrone sta dominando da anni, a suon di tormentoni, grandi successi, balletti e una voce travolgente. La 38enne di Savona non si ferma e, stagione dopo stagione, ci stupisce con nuovi singoli, outfit travolgenti e riuscendo sempre a restare sulla cresta dell’onda.
I fan impazziscono, non solo per il suo ritmo, ma anche per il suo fascino incredibile, che ammalia tutti ormai da diverso tempo. E c’è chi vorrebbe sapere di più sulla sua vita privata, ma si scontra spesso con un muro di riservatezza che ha sempre contraddistinto la cantante, fin dai primi mesi ad Amici, lì dove è riuscita a iniziare la sua scalata nel mondo dello spettacolo italiano.
Sì, la regina del pop sa bene come separare la propria vita pubblica da ciò che succede dietro le quinte, che sia per l’amore o per la sua famiglia. D’altronde, parliamo della donna che ha deciso di sposarsi in gran segreto nel 2023 con Francesco Muglia, manager di successo e vicepresidente del marketing globale di Costa Crociere. Una cerimonia intima e di cui la stampa ha saputo solo in un secondo momento, in pieno stile Annalisa. Ma cosa si cela dietro tutta questa riservatezza? L’ha svelato proprio la cantante.
Il motivo per cui Annalisa non pubblica mai foto della sua famiglia: “Sarà un limite?”, le parole dell’artista
Bisogna ripescare un post Instagram di alcuni anni fa per capire le ragioni di tanta attenzione nel tenere da parte gli affetti più intimi della stella della Warner. Se si visita il suo profilo, si trovano immagini promozionali, foto pre-concerto, scatti fatti prima di apparizioni televisive o copertine dei giornali, ma niente famiglia o marito, nonostante siano molto importanti per Annalisa.
Scarrone ha spiegato tempo fa, nella didascalia del suo scatto, che non ama condividere nulla della sua vita privata: “Non racconto nulla della mia famiglia se non il grande amore che a loro mi lega“, ha scritto. E ancora: “Sarà un limite? Io non credo“.
Non bisogna vederla come una giustificazione, ad ogni modo. Semplicemente, è lei: “Fa strano? Mi sta bene. Ma non esiste un solo modo di essere. Magari sono diversa da quel che ci si aspetta – ha proseguito -, ma non ho bisogno di gridare a gran voce tutto quello che penso. Mi basta metterlo nelle canzoni, che sono il motivo per cui sono qui“. D’altronde, non serve cercare altre ragioni, se non il carattere di chi ha voluto gestire così il suo amore e il suo successo, e forse per questo merita anche più stima.