Harry e Meghan sarebbero pronti ad issare bandiera bianca e salvare la monarchia: una decisione che nasce dalle ultime vicissitudini.
Due pilastri della monarchia sono fuori gioco e al Principe William avrebbe fatto comodo una mano amica ed un appoggio emotivo. Il fratello minore si è allontanato ormai quattro anni or sono e rappresentava il suo unico reale confidente. Un primato che, tuttavia, si infrange con quanto accaduto subito dopo la Megxit: la rivelazione di aneddoti di vita privata e, soprattutto, condivisa hanno implicato la totale perdita di fiducia dell’erede al trono nei confronti di Harry. Ed ecco perché gli ultimi tentativi del Duca del Sussex di riavvicinarsi alla sua famiglia si sono esauriti nel nulla.
Come se non bastasse, recentemente la coppia di coniugi ribelli (ed insoddisfatti) ha raggiunto la Nigeria per promuovere il decimo anniversario degli Invictus Games. Un’occasione nella quale l’ex attrice e il secondogenito Windsor sono stati accolti, serviti e riveriti come dei reali inglesi – senza tuttavia possedere un titolo degno di tali privilegi. Il loro comportamento non è sfuggito allo sguardo attento dei rivali britannici, innanzitutto percepito come un tentativo di offrire all’opinione pubblica una linea diplomatica alternativa a Buckingham Palace.
Harry e Meghan, un dietrofront inaspettato: cosa stanno pianificando
Nonostante in apparenza la fiamma relativa al loro successo si sia alimentando nuovamente, ciò che si nasconde sotto il tappeto rivela la reale situazione economica e mediatica dei Duchi del Sussex. In primo luogo, il lancio del brand American Riviera Orchard – che avrebbe dovuto salvare le loro finanze e l’ego di Meghan Markle – non ha dato gli esiti sperati. “La sua nuova marmellata è stata ampiamente derisa, perché costosa e niente di speciale” – ha spiegato l’esperto reale Tom Quinn – “Adesso è arrivata al punto in cui pensa che qualunque cosa faccia sarà ingiustamente criticata”.
Ed ecco dunque che all’attrice sarebbe venuta un’altra brillante idea: concepire un terzo figlio e riavvicinarsi in tal modo alla Corona. La Duchessa punterebbe dunque sul buon cuore del sovrano, che in più di un’occasione ha ammesso – tramite i portavoce – di desiderare un incontro con i nipotini Archie e Lilibet. “Meghan […] è convinta che un terzo figlio aiuterà lei ed Harry a rimettersi in carreggiata” – sostiene Quinn – “è molto felice di essere vista come salvatrice della monarchia in uno dei suoi periodi più bui”.
Peccato che l’attrice abbia fatto i conti senza l’oste. Considerando le ultime vicissitudine e persino la decisione di William di impedire ad Harry di incontrare la moglie malata, è possibile che un terzo figlio comporti sì un riavvicinamento, ma esclusivamente di matrice emotiva da parte di Re Carlo III. Il risoluto fratello maggiore potrebbe al contrario manifestare indifferenza e distacco, come ha fatto fino ad oggi.