La principessa Diana aveva capito prima di tutti che Harry e William avrebbero tagliato i ponti. Ecco il retroscena.
L’indimenticabile Lady D conosceva i suoi figli meglio di chiunque altro, e in tempi assolutamente non sospetti aveva previsto che Harry e William sarebbero rimasti coinvolti in un conflitto insanabile. Previsione che, come ben sappiamo, si è tristemente avverata. Da cosa lo aveva capito? Quali “indizi” aveva colto sotto la superficie di un legame apparentemente forte e sincero tra quei due ragazzi un tempo inseparabili?
A sollevare il “caso” è un ex maggiordomo di Buckingham Palace, Paul Burrell, a lungo servitore della Casa Reale britannica e successivamente assistente personale di Diana, il quale ha recentemente condiviso un retroscena inedito. A suo dire, la principessa “sarebbe devastata” se sapesse quanto sia diventato aspro e profondo il “conflitto reale” negli ultimi anni. Ma in qualche modo sapeva che prima o poi sarebbe successo.
La triste profezia di Lady D
Secondo Burrell, Diana è sempre stata una “pacificatrice”, e se oggi fosse ancora tra noi farebbe di tutto per porre fine al conflitto tra Harry e William. “Voleva che loro quattro stessero insieme”, ha detto, alludendo al principe Carlo e ai tentativi di Diana di mantenere nonostante tutto una parvenza di armonia familiare. A colloquio con Bella Magazine, Burrell ha continuato: “Le si è spezzato il cuore quando la famiglia si è disgregata. Aveva previsto che proprio a causa di ciò William e Harry avrebbero avuto problemi, e la previsione si è avverata. È una causa persa senza l’intervento di Diana”.
La cronaca di queste settimane dà ragione a Burrell. Prima di volare in Nigeria per un tour di 72 ore al fianco di Meghan, Harry ha trascorso un po’ di tempo a Londra, ma non ha incontrato suo padre, alle prese con le terapie anti-cancro, né William, né la cognata, la principessa Kate, anche lei in cura per un tumore. Parlando con The Mirror, il guru delle pubbliche relazioni Lynn Carratt di Press Box PR ha affermato che la spaccatura reale potrebbe addirittura aggravarsi nelle circostanze date: “Questi atteggiamenti di Harry potrebbero approfondire la frattura con la famiglia reale. Il tour con Meghan in Nigeria ha a quanto pare fatto infuriare Buckingham Palace”.