come usare dischetti di cotone come usare dischetti di cotone

Non usare i dischetti di cotone solo per struccarti: questi rimedi casalinghi sono la svolta

Tutti abbiamo in casa i dischetti di cotone, per struccarsi o per la skincare. Ma il loro utilizzo non finisce qua: ecco come usarli!

I dischetti di cotone sono ormai diffusissimi nelle case di tutti noi. Sono dei dischetti fatti apposta per struccarsi oppure per essere utilizzati per la nostra skincare quotidiana, un passaggio importantissimo per il benessere della pelle. Quello che forse molti non sanno, però, è che questi dischetti possono essere utili anche per altri utilizzi casalinghi.

come usare dischetti di cotone
I dischetti di cotone non sono solo utili per struccarsi – senzafrontiereonlus.it

Se sei curioso di sapere quali sono, continua a leggere. Potresti trovare dei validi consigli per usare i dischetti di cotone e risparmiare su altri prodotti che potrebbero essere anche molto più costosi. I dischetti di cotone, infatti, possono essere molto versatili per le faccende di casa. Ma andiamo a vedere nello specifico quali sono questi cinque utilizzi che puoi fare dei dischetti di cotone.

Cinque utilizzi dei dischetti di cotone

Uno degli usi più sorprendenti del cotone riguarda la pulizia dei rubinetti incrostati di calcare. Puoi rimuovere infatti le macchie di calcare che si formano attorno ai rubinetti. Ecco come fare: versa un po’ di aceto bianco su un batuffolo di cotone, poi posiziona il batuffolo impregnato attorno al rubinetto e fissalo con un elastico. A questo punto lascia agire il cotone imbevuto di aceto il più a lungo possibile. Quando andrai a rimuovere il dischetto il calcare sarà disincrostato e il rubinetto brillante.

quali sono i rimedi casalinghi
I dischetti di cotone sono utili anche per rimedi casalinghi – senzafrontiereonlus.it

Passiamo a un secondo utilizzo. Se anche tu hai la muffa in bagno e non sai come eliminarla usa i dischetti di cotone. Fai in questo modo: imbevi un batuffolo di cotone con acqua ossigenata. Applica il batuffolo sulle zone interessate dalla muffa, come le fughe delle piastrelle o gli angoli della doccia. Poi, lascia agire per qualche ora e risciacqua accuratamente. Vedrai che la muffa scomparirà e non ritornerà molto presto.

E ancora, vuoi trasformare il tuo bagno in un’oasi di benessere? Utilizzando oli essenziali e i dischetti di cotone puoi creare un’atmosfera rilassante e piacevole. Ti basta mettere qualche goccia di olio essenziale su un dischetto di cotone. Poi, posiziona il dischetto sul davanzale di una finestra, vicino alla vasca da bagno o alla cabina doccia. Gli oli essenziali, come quelli alla menta o all’eucalipto, profumeranno il tuo ambiente.

E parlando di profumi, il cotone può essere utilizzato anche per mantenere profumati i tuoi vestiti e la biancheria intima. È sufficiente mettere qualche goccia di olio essenziale di lavanda su dischetti di cotone e riporre i dischetti profumati in sacchetti di stoffa. Poi distribuisci i sacchetti negli armadi e nei cassetti. La lavanda aggiungerà un piacevole aroma ai tuoi capi.

Infine, per assicurarti un sonno ristoratore, il cotone può ancora una volta venire in tuo soccorso. Utilizzare un dischetto di cotone con olio essenziale di lavanda può migliorare la qualità del tuo sonno. Posiziona un dischetto di cotone con qualche goccia di olio essenziale di lavanda sul comodino o sotto il cuscino. L’aroma della lavanda aiuta a rilassare la mente e il corpo, facilitando l’addormentamento e migliorando la qualità del sonno.

E tu, quale trucchetto proverai?

Impostazioni privacy