Il trucco per sbucciare velocemente le carote Il trucco per sbucciare velocemente le carote

Che scocciatura sbucciare le carote, ma da oggi non più: gli chef fanno così e impiegano la metà del tempo

Sbucciare le carote può essere una grossa scocciatura, ma non con questo trucco degli chef: così impiegate la metà del tempo.

Per tutti gli appassionati di cucina, non c’è niente di meglio che posizionarsi ai fornelli e dare libero sfogo alla propria creatività. Mettendosi alla prova con ricette via via più complesse e dai sapori più ricercati, così da stupire tanto sé stessi quanto gli altri commensali. Ma non sempre è necessario sbizzarrirsi troppo, a volte basta anche il piatto più tradizionale per ottenere un risultato finale impeccabile.

Il trucco per sbucciare velocemente le carote
Sbucciare le carote può essere una vera seccatura, ma con questo trucco ci vorrà la metà del tempo – senzafrontiereonlus.it

Un elemento che accomuna qualsiasi tipo di ricetta è la preparazione degli ingredienti di base. Che alle volte può essere parecchio fastidiosa. Pensate a quando bisogna pelare le patate o sbucciare le carote. Farlo in maniera corretta non è così semplice e potrebbe farvi buttare minuti preziosi. Parlando di carote nello specifico, oggi vi sveliamo un trucco degli chef che è semplicemente geniale. Facendo così, otterrete un risultato perfetto risparmiando un sacco di tempo. Ecco come dovete agire, seguite questi passaggi e il gioco è fatto.

Come sbucciare le carote in un attimo: questo è il metodo preferito dagli chef

Se sbucciare le carote non è proprio il vostro forte e ogni volta impiegate un sacco di tempo prima di procedere con lo step successivo della vostra ricetta, allora questa guida è esattamente ciò che fa al caso vostro. Vi sveleremo un trucco utilizzato dagli chef che vi darà modo di sbucciare tutto in qualche istante. Per un risultato che vi lascerà a bocca aperta.

Come sbucciare le carote con il segreto degli chef
Il segreto degli chef per sbucciare le carote velocemente – senzafrontiereonlus.it

Di solito, si tende ad utilizzare la lama verso una sola direzione. Magari dall’alto verso il basso, così da rimuovere una singola porzione per volta. Un processo che sicuramente dà i suoi frutti, ma che richiede un sacco di tempo. Piuttosto, provate con l’appoggiare la lama sulla superficie e poi fare dei movimenti veloci sia verso una direzione che l’altra.

Applicando la giusta pressione, vedrete che riuscirete a sbucciare la carota, ma impiegandoci la metà del tempo. E non dovete temere nulla, perché per le vostre ricette la preparazione sarà comunque quella esatta. Come detto, gli chef fanno sempre così, considerando tutte le domande che vanno soddisfatte in cucina e il poco tempo che c’è a disposizione tra una portata e l’altra. Perché non provate anche voi? Vi sentirete dei cuochi in erba e impiegherete meno per completare questa fastidiosa operazione.

Impostazioni privacy