Come prendersi cura della pelle con ingredienti naturali Come prendersi cura della pelle con ingredienti naturali

Addio estetista, con questi soli ingredienti ottieni lo stesso risultato: sono tutti in dispensa

Desiderate salutare, per sempre, la vostra estetista? Con questi ingredienti naturali otterrete risultati favolosi: ecco come.

L’estetista è diventata, con il passare del tempo, una delle nostre migliori amiche, da cui ci rifugiamo sempre e per qualsiasi problema legato al nostro aspetto. Che si tratti di una ceretta, della definizione delle sopracciglia, del make up o semplicemente di una pulizia del viso, poco importa, purché il tutto sia effettuato da lei. Per fortuna, però, la situazione sta cambiando.

Come prendersi cura della pelle con ingredienti naturali
Per una pelle perfetta, basta ricorrere ad alcuni ingredienti naturali che abbiamo già in dispensa: altro che estetista – senzafrontiereonlus.it

Ci sono, infatti, alcuni rimedi totalmente naturali che possono essere utilizzati esclusivamente in casa, senza l’aiuto di nessuno, con cui si ottengono risultati meravigliosi. Questi vi permetteranno di salutare per sempre la vostra estetista e procedere da soli. Pronti a scoprirli insieme?

Non avrete più bisogno dell’estetista: i trucchi che cambiano la vita

Negli ultimi anni sta andando molto di moda la skincare. Quest’ultima non è altro che un’attenta cura della propria pelle, in particolare quella del volto. Non consiste, certamente, solo nell’idratare la cute, utilizzando svariate creme, ma anche nell’eliminare i punti neri presenti sul proprio volto e rendere la pelle liscia e levigata. Solitamente ciò avviene con una perfetta e mirata pulizia del viso, ma non solo.

Come preparare scrub naturali
Scrub a base di ingredienti naturali: come prepararli – senzafrontiereonlus.it

I diversi esperti di make up e skincare, hanno affermato che per rendere la pelle liscia e levigata può bastare anche effettuare uno scrub, almeno una volta a settimana. Il nostro volto tornerà luminoso, pulito e privo di imperfezioni. Vediamo, allora, quali sono gli ingredienti naturali, presenti nella nostra dispensa, ideali per effettuare quest’operazione.

Prima di procedere è sicuramente fondamentale tenere conto del tipo di cute che si possiede.

  • Per la pelle grassa si può utilizzare una banana, ridotta in purea, e aggiungere un cucchiaino di zucchero di canna. Mescolare il tutto ed applicare il composto sul volto. In men che non si dica il risultato sarà eccezionale! O, ancora, possiamo usare un cucchiaino di miele, unito ad uno di bicarbonato di sodio e uno di zucchero. Bisognerà applicare il composto sul viso, lasciarlo agire per qualche minuto ed infine risciacquare.
  • Per la pelle secca, invece, si può ricorrere all’olio d’oliva. In questo caso, in una ciotola, basterà unirne 2 cucchiai ad uno di miele e 3 cucchiaini di zucchero di canna. Applicare il tutto sul volto e massaggiare: il risultato sarà perfetto! Oppure, come alternativa, è possibile utilizzare 2 cucchiai di olio di cocco, limone e zucchero, applicare sul viso, lasciare agire e risciacquare. La pelle sarà liscissima.
Impostazioni privacy