L’odore di pesce, appena cucinato, è così forte da non andare via da pentole e stoviglie? Ecco come puoi risolvere il problema in un attimo!
Cucinare è una delle attività più belle, ma anche impegnative, che si possano fare in casa. Poter creare, con le proprie mani e con un unico ingrediente, magnifici piatti è l’ambizione di ognuno di noi. Il post pranzo/cena però è un po’ più difficile da affrontare. Molto spesso, infatti, i residui di cibo o i cattivi odori tendono a restare su pentole e stoviglie, non andando più via. Un caso comune è quello dell’odore di pesce.
Dunque, se quest’ultimo non mostra segni di arresa e soprattutto non riusciamo ad eliminarlo in alcun modo, non ci resta che provare l’ultimo trucchetto: bastano un solo ingrediente e qualche minuto di pazienza per un risultato incredibile! Pronti?
L’odore di pesce non abbandono le stoviglie? Ecco il rimedio perfetto
L’odore di pesce è uno di quelli più forti che possano esistere in cucina. Si cerca sempre di trovare una soluzione per far sì che quest’ultimo non rimanga in cucina, impregnando l’intera stanza. C’è chi, con molta fortuna, ne possiede una sul proprio balconcino, esterno alla casa, in cui può tranquillamente cucinare e chi invece deve adattarsi e fare tutto nell’appartamento.
Una volta eliminato l’olezzo prodotto dal pesce e diffusosi nella stanza, è bene concentrarsi sulle stoviglie, che costituiscono un altro problema abbastanza grande ed importante. Per risolverlo, c’è bisogno di un unico ingrediente: l’aceto bianco. Quest’ultimo, come ben sappiamo, neutralizza e contrasta completamente i cattivi odori. Per far sì che tutto vada secondo i piani, dobbiamo seguire i seguenti step.
- Riempire una delle vasche del lavandino con dell’acqua calda ed aggiungere il detersivo per piatti;
- Immergere al suo interno la padella o la pentola che desideriamo lavare ed aggiungere un bicchiere colmo di aceto bianco;
- Lasciare in ammollo per circa 5 minuti, dopodiché lavare con la spugna ed un po’ di detersivo per piatti e risciacquare.
In tal modo, il cattivo odore del pesce dovrebbe essere eliminato totalmente. Se così non fosse, dovremmo ripetere l’operazione o, utilizzando un trucchetto ancora migliore, riempire la pentola di aceto ed acqua e portare il tutto ad ebollizione. A questo punto, saremo certi che l’aceto attiverà le sue proprietà ed avrà il suo effetto.