Marco Liorni torna in tv Marco Liorni torna in tv

Colpo di scena in casa Rai, Marco Liorni al posto di Carlo Conti: “Penso alla conduzione”

Marco Liorni, volto noto della televisione italiana, torna a far parlare di sé. Il presentatore ha condiviso alcune riflessioni sul suo futuro e sui suoi desideri professionali.

Tra questi, emerge un sogno particolare: il Festival di Sanremo.

Dopo aver annunciato il suo ritorno alla conduzione de L’eredità a novembre, Liorni non nasconde la sua ambizione e il desiderio di cimentarsi in nuove avventure professionali.

Nel corso dell’ultima intervista rilasciata al settimanale Oggi, ha espresso apertamente la speranza di poter un giorno salire sul palco dell’Ariston come conduttore del festival più amato d’Italia.

“Ogni tanto ci penso e mi farebbe piacere condurlo”, ha dichiarato Liorni, sottolineando però una consapevolezza importante riguardante l’evento.

Marco Liorni a Sanremo: tra sogni e riflessioni

Durante l’intervista, Marco Liorni ha messo in evidenza l’importanza della direzione artistica nel contesto del Festival di Sanremo. “Ne ho parlato tante volte con Amadeus e qualche giorno fa anche con Antonella Clerici: alla fine il cuore di Sanremo è soprattutto la direzione artistica, poi viene il fatto di presentarlo”, ha spiegato.

Nonostante ciò, ammette che non si sente ancora pronto per assumere un ruolo così determinante ma è convinto che potrebbe portare una ventata fresca se gli venisse affidata la conduzione.

Nonostante le numerose sfide poste dai nuovi media e dalla crescente popolarità dei social network, Marco rimane ottimista riguardo al futuro della televisione. Il passaggio di molti colleghi su altre reti televisive dimostra che questo mezzo continua ad essere centrale nell’intrattenimento delle masse

Marco Liorni sanremo
Il sogno di Marco Liorni (ANSA) SenzaFrontiereOnlus.it

“Sono la prova che un mezzo come la televisione… continua a essere centrale”, sostiene fermamente Liornie aggiunge che personalmente preferisce mantenere una certa distanza dai social media per preservare la sua privacy.

Ripercorrendo le tappe della sua carriera televisiva ricca ed eterogenea, Liorni svela alcuni retroscena interessanti relativamente alla sua partecipazione come inviato nelle prime edizioni italiane del Grande Fratello. La curiosità verso nuovi format lo aveva portato a interessarsi alle versionedi altri Paesi prima ancora dell’avvio della versione italiana.

“Mi piacevano la versione olandese e spagnola del Grande Fratello”, confessa Liorni e conclude riflettendo sulla diversa evoluzione che ha avuto il programma nel nostro paese rispetto alle sue aspettative iniziali.

In attesa delle prossime mosse professionalid i Marco Liorni e dei suoi futuri progetti top secret già accennati durante l’intervista, siamo certi che continuerà a sorprenderci con le sue scelte audaci e i suoi successi conquistati grazie alla passione per il mondo dello spettacolo.

Impostazioni privacy