Per quanto sembri intenzionato a rispettare le sue ragioni, Harry avrebbe un solo rimpianto: per rimediare, prenderebbe subito un volo aereo.
Il Duca di Sussex ha lasciato la sua terra da quasi cinque anni. La sua quotidianità è cambiata completamente e, allo stesso modo, la sua cerchia di amici. La lontananza dalla Royal Family ha implicato un vero e proprio processo di sradicamento da quelle che si presentavano come le sue abitudini. Tutti coloro che hanno svolto un ruolo predominante nella sua infanzia, adolescenza ed età matura hanno perso ogni tipo di contatto con il Principe. Per quanto le dinamiche tra i residenti di Buckingham Palace e i Duchi siano ben note, non si è affrontato un ulteriore tema scottante.
Meghan e suo marito hanno dichiarato in più di un’occasione di essere felici in California e di essere riusciti a costruire una normalità serena ed appagante. Niente impegni pubblici, invadenza dei paparazzi, accanimento del pubblico sulle loro figure e simili. Tuttavia, gli esperti reali non hanno potuto fare a meno di notare l’assenza ingiustificata del secondogenito di Re Carlo III in occasione del matrimonio dei Duchi di Westminster.
Harry e i suoi rimpianti: la rinuncia del Principe
Non si tratta solo di eventi mondani, bensì di avvenimenti grazie ai quali il Principe avrebbe potuto riunirsi ai suoi vecchi amici. Il Duca di Westminster, figlioccio del sovrano regnante, ha fatto parte della quotidianità di Harry tanto quanto suo fratello maggiore. Un giorno, forse non troppo lontano, il Minore potrebbe pentirsi del rifiuto categorico a tutto ciò che riguarda la sua vita passata. Nella lotta contro i parenti, ha finito per inglobare inevitabilmente anche i suoi amici più cari.
“Sarebbe salito subito su un aereo, con o senza Meghan, e sarebbe andato ad un matrimonio così importante come questo” – la riflessione dell’esperta reale Kinsey Schiofield Unfiltered – “se lui e suo fratello avessero davvero parlato”. Secondo l’opinionista quindi, per quanto la nuova vita del Duca lo appaghi, prima o poi potrebbe essere travolto dal rimpianto per aver abbandonato il suo passato e le persone a lui più care. Non a caso, da qualche settimana, si vocifera che il Principe abbia intenzione di acquistare una dimora a Londra che gli funga da base, in modo da poter frequentare di tanto in tanto i suoi vecchi conoscenti. Senza, ovviamente, la presenza di Meghan.