Vuoi sapere se il tuo partner ti sta tradendo? Ecco 11 segnali inconfondibili che te ne faranno accorgere all’istante.
Quando il dubbio arriva è difficile mandarlo via. Ecco quali sono i segnali che ti devono far riflettere nel caso in cui ti domandi se il tuo partner ti sta tradendo. È davvero giunta la fine della vostra relazione?
L’infedeltà è senza dubbio una delle maggiori cause di rottura in una coppia. Scoprire che l’altra persona non è come pensavi che fosse, che non nutre più gli stessi sentimenti, può essere un colpo al cuore, allora ecco come fare per capirlo in tempo. Ci sono dei segnali inequivocabili: vediamo subito quali sono.
Tradimento e fine della coppia: gli 11 segnali da non sottovalutare mai
Secondo uno studio dell’Università di Stoccolma, c’è un legame tra geni e tradimento. Se, ad esempio, un parente ha già avuto relazioni extraconiugali è probabile che ci sia una predisposizione genetica che dipende dalla variazione di un ormone detto vasopressina. Quest’ultimo è prodotto nell’ipotalamo e, insieme all’ossitona, conduce all’innamoramento e alla felicità.
Altro segnale da tenere sotto controllo è l’ossessione per il sesso. Infatti, chi vuole continuamente avere rapporti, difficilmente riuscirà a non tradire il proprio partner. Un “errore” che conduce spesso all’infedeltà, proseguendo, è la convivenza. Al contrario di quello che si pensa, infatti, questa non rafforza la relazione – a differenza del matrimonio che garantirebbe una maggiore stabilità.
Nell’analisi del partner, poi, ci sono da prendere in considerazioni altri fattori. Se è già stato sposato e ha tradito, la possibilità che lo rifaccia è molto alta. Secondo una ricerca, inoltre, l’infedeltà può dipendere dall’educazione. Chi ne ha avuta una religiosa o riservata è più incline al tradimento. Sempre in base ai dati del sito illicitencounters.com, andando avanti, chi vive in campagna e nei centri rurali tradisce di più rispetto a chi vive nelle metropoli.
Sono maggiormente infedeli le persone che amano stare con lo smartphone sui social network. Addirittura, secondo i dati del sito Divorce Online, una richiesta di separazione su 5 ha alla base delle crisi proprio questo motivo. Sono inclini al tradimento, proseguendo, coloro che guadagnano di più – soprattutto nel caso delle donne -, perché questo crea un complesso nell’orgoglio.
Più infedeli sono anche gli uomini che dichiarano di lavorare tanto e che non apprezzano la propria famiglia. Inoltre, a detta di uno studio della London School of Economics and Political Science, anche il quoziente intellettivo è responsabile dei tradimenti: infatti, chi lo ha più alto è più fedele.