Attestato di merito alla memoria di Alberico Mazzone

alberico-mazzoneAlberico Mazzone, ex presidente del Centro Anziani morì a fine maggio a seguito di un brutto incidente investito insieme alla nipotina, che si è salvata anche grazie a lui. Alberico è stato anche un sostenitore delle iniziative dell’Associazione Senza Frontiere Onlus, in modo particolare con il festival del cortometraggio Corti Senza Frontiere.

mazzone_2-300x169In questo mese di novembre la “Norman Academy”, prestigiosa associazione “no profit” statunitense, che ha la sue radici nello stato della Florida, ha dedicato un attestato di merito alla memoria dell’impegno di Alberico Mazzone per essersi contraddistinto con la sua operosità nel mondo del volontariato.  Come Associazione non possiamo che sentirci fieri nell’aver conosciuto una persona che ha dedicato molto del suo tempo al volontariato. L’iniziativa di conferimento dell’attestato ha avuto esito grazie alla proposta del signor Luigi Gualdiero, membro della “Norman Academy” ma soprattutto a lungo collega di Alberico all’Atac. Tra le principali motivazioni che hanno portato al conferimento dell’onorificenza c’è proprio l’impegno costante e in diversi ambiti, dai Vigili del Fuoco all’Avis di cui fu vicepresidente a Marino, fino al ruolo di guida e riferimento per gli anziani marinesi che ha conservato fino all’ultimo. A ricevere l’attestato a nome di Alberico è stata la moglie Antonella, anche lei vicina alle iniziative di Senza Frontiere Onlus  la quale nel mese di maggio u.s. ci ha pregiato della sua presenza nel conferire il premio del Pubblico “Premio Città di Marino”.