Senza Frontiere ricorda l’Artista Umberto Mastroianni

Dal 25 febbraio al 17 marzo 2018, la Città di Marino rende omaggio a vent’anni dalla suo scomparsa al’artista di fama internazionale Umberto Mastroianni  (Fontana Liri, 21 settembre 1910 – Marino, 25 febbraio 1998).

Luciano Saltarelli, Direttore per il Lazio e Roma dell’Accademia Internazionale Città di Roma e presidente di Senza Frontiere Onlus si è fatto promotore nel ricordare l’Artista Contemporaneo il M° Umberto Mastroianni. La mostra retrospettiva composta da pannelli fotografici riproducenti le opere monumentali sarà esposta presso lo spazio espositivo della Sala Lepanto di Marino. Faranno parte della mostra anche una raccolta storiografica composta da manifesti originali, locandine, cataloghi e articoli di giornali del tempo.

L’evento organizzato da Senza Frontiere Onlus, vede il Patrocinio del Comune di Marino, della Fondazione U. Mastroianni di Arpino, del Sistema Bibliotecario del Castelli Romani e dell’Accademia Interazionale “Città di Roma”. Collaborazione: Liceo Artistico “Amari – Mercuri”; Archeoclub “Colli Albani”.  Partner dell’Evento sono la BCC Colli Albani e Unione Commercianti di Marino.