Parte la gestione di Senza Frontiere Onlus nella Sala Lepanto di Marino / Roma.

Tutto pronto per la prima uscita pubblica dell’Associazione Senza Frontiere Onlus nella veste di nuovo gestore della “Sala Lepanto”. Vincitrice del bando indetto dal Comune di Marino (febbraio 2017 u.s.) in provincia di Roma, Senza Frontiere Onlus si è aggiudicata la gestione per i prossimi cinque anni per le attività di cultura cinematografica e non solo. Molte saranno le iniziative che verranno proposte a tutta la cittadinanza di Marino e dei Castelli Romani in generale.  Il Consiglio Direttivo si è subito attivato con un programma di ampio respiro: non solo proiezioni e dibattito di film, ma anche mostre fotografiche e presentazione di opere d’Autore.  “Abbiamo grandi ambizioni” – afferma il presidente Luciano Saltarelli – “la Sala Lepanto diverrà un luogo di incontro e promozione della Settima Arte. Tra i nostri progetti principali, è nostra intenzione costituire la prima Mediateca specializzata del territorio e dar subito vita al primo Archivio dei Film e repertori fotografici di Famiglia di Marino”.

Senza Frontiere Onlus, come primo evento, presenta alla cittadinanza “Before/After Brexit”, evento culturale organizzato dalla sezione cinema dell’associazione, il circolo del cinema Mark Film, aderente alla FICC (Federazione Italiana Circoli del Cinema), in occasione delle elezioni britanniche dell’8 giugno. L’evento, patrocinato dal Comune di Marino insieme a BCC, è articolato in una conferenza con Maurizio Masotti, autore dell’omonimo libro fotografico, ed Enrico Terrinoni, anglista e traduttore italiano delle opere di James Joyce, docente dell’Università per Stranieri di Perugia, tenuta oggi 6 giugno alle ore 17,30 presso la suddetta sala. Segue inaugurazione della mostra fotografica che si protrae fino a domenica 11 giugno. L’evento propone, inoltre, la proiezione del film “Io, Daniel Blake”, (2016) diretto da Ken Loach e vincitore della Palma d’oro a Cannes 2016, programmata per giovedì 8 giugno alle ore 21,00 presso la Sala Lepanto. L’evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

EVENTI GIUGNO 2017