Le ragioni per cui sostenere Senza Frontiere sono racchiuse nella sua mission e non solo. Crediamo nella cultura e nella sua capacità di produrre valore; crediamo nell’incontro tra le persone, le conoscenze, le culture e le idee per la crescita e lo sviluppo, di ciascuno e dell’intera comunità.
La cultura andrebbe intesa come l’unico terreno comune possibile per capire, e quindi apprezzare, come la nostra identità e il nostro futuro dipendano dalla capacità di stare insieme, di fare comunità, di occuparci dei beni comuni materiali e immateriali in funzione di una valorizzazione e di una crescita non solo economica ma prima di tutto civile e morale.
Ed proprio per questo che chiediamo di sostenerci ! Oltre all’offerta culturale che propone Senza Frontiere attraverso le proprie iniziative e progetti, ci piace renderci utili anche nel tutelare e valorizzare i beni comuni materiali che ci sono affidati.
La Sala Lepanto di Marino è un bene del Comune di Marino che ci è stato affidato da aprile 2017 a seguito del Bando Pubblico. La nostra ambizione è che diventi uno spazio all’avanguardia sotto l’aspetto tecnologico e confortevole per gli utenti.