Nuovo Logo per il “Marino Short Film Festival”

0
179

Un nuovo Logo per una ripartenza. Abbiamo chiuso la prima edizione  il 7 dicembre 2019, e giusto il tempo per godere del risultato raggiunto e mettere a punto il nuovo bando per il MSFF2020 siamo entrati in lockdown.  Un confinamento forzato che ha creato non poche difficoltà a tutto il comparto. Produzioni ferme, sale cinema ferme, o addirittura chiuse. Circoli del Cinema o Cineclub di fatto hanno fermato la consuete proiezioni per la formazione del pubblico.

Nonostante tutto, la passione non si può arrendere, ed ecco un nuovo elaborato grafico per una ripartenza del festival. È un autentico distintivo a partire da questa edizione, è stato ideato dallo studio grafico wedo.it partner creativo del Marino Short Film Festival.

Il nuovo logo prende ispirazione dalle testimonianze marinesi come si evince immediatamente dalla presenza della Fontana dei Quattro Mori, che di fatto rappresenta la porta d’ingresso alla città del Miracolo delle Fontane che danno Vino. Un vettore comunicativo che riassume riferimenti cinematografici e immagini della storia locale. La stessa scelta cromatica sembra offrire margini di coesione sia sociale che artistica.

“Storia e storia che si incontrano sotto i colori che ricordano sia il vino della famosa Sagra dell’Uva, sia le serate dorate dedicate al cinema” sottolinea lo studio grafico wedo.it

Un nuovo logo, ma non solo. Sono consolidate partnership del territorio dei Castelli Romani e di Roma, nuovi collaboratori e professionalità che di fatto sono il motore pulsante.

Una bella ripartenza !

Luciano Saltarelli

 


Bando e Regolamento della II Edizione del MARINO SHORT FILM FESTIVAL – 2020

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui