RASSEGNA INTERNAZIONALE “FIORI COI FIORI”

11270605_839625632741932_3936337620638485097_oIl presidente di Senza Frontiere Onlus, il Dott. Luciano Saltarelli, dal mese di aprile 2015, è Delegato per Roma e Lazio dell’Accademia Internazionale “Città di Roma”.

La Rassegna Internazionale “Fiori coi Fiori”, nasce dalla volontà del Presidente Giovanni Maggi, e da una idea del Direttore Artistico Rossano Menichelli e della nuova Delegazione territoriale per Roma e Lazio (Luigi Saltarelli, Franca Bigioni, Ivana Chiodo e Luciano Saltarelli), che ben interpretano lo spirito dello Statuto Accademico il quale pone tutto il suo impegno alla valorizzazione dell’Arte in tutte le sue forme. E proprio nel mese di maggio, la natura esplode di colori, di nuove luci, di cui tanto ora più che mai abbiamo davvero tutti bisogno. L’attore principale di tutto questo sembra proprio essere il Fiore ! Ed ecco allora l’iniziativa: Osservare i Fiori per realizzarne opere d’arte dal vero, scegliendo i fiori come soggetto, dipingendoli utilizzando rigorosamente i colori ottenuti dai fiori stessi ! L’osservazione dei fiori va oltre, nel territorio naturalistico del Parco dei Castelli Romani, si da il via al primo concorso di Macrofotografia, uno sguardo ravvicinato che documenterà in modo professionale ed originale i fiori che colorano le campagne circostanti. Non manca la musica nazionale ed internazionale con Spettacoli di Danze, Ritmi e Concerti Didattici, i Laboratori, Seminari e workshop tematici.

L’evento si svolge presso lo spazio espositivo nella Location dei Vivai Balduzzi di Marino, in Via dei Laghi. L’evento si pregia del Patrocinio del Comune di Marino e Grottaferrata; Parco dei Castelli Romani; Archeo Club d’Italia; Consiglio dei Giovani di Grottaferrata;

PROGRAMMA DELLA RASSEGNA D’ARTE

Riascolta l’intervista su TMR Radio