La Dolce Arte di Nino Manfredi

Grande successo per il primo appuntamento de La Dolce Arte. Sabato 28 ottobre 2017, presso la Sala Lepanto di Marino un pubblico inaspettato ci ha colti impreparati su i posti. Già dal primo pomeriggio il pubblico affezionato di Nino Manfredi ha voluto assicurarsi il posto a sedere. . Alle ore 18.00 ancor prima che iniziasse l’evento oltre cento persone ha accolto nella sala la Sig.ra Erminia Manfredi moglie del grande Nino.  Ha aperto la serata in nostro presidente Luciano Saltarelli, emozionato ed entusiasta per l’affluenza ha fatto una presentazione della mission di Senza Frontiere Onlus e della sezione Cinema Mark Film.  Marco Onofrio, scrittore e critico letterario, ha presentato la rassegna La Dolce Arte ed ha condotto il pubblico nel percorso del cinema di Nino Manfredi. Mariarita Pocino, giornalista, vicedirettrice  della rivista “Lazio ieri e oggi” e direttrice editoriale della Casa Editrice Edilazio ha condotto l’intervista ad Erminia Manfredi che ci ha raccontato aneddoti e storie inedite sulla vita di Nino Manfredi. Ad introdurci nel personaggio  e nel pensiero di Nino come attore ci ha pensato la giovanissima artista poliedrica Barbara Frascà, che con letture tratte dai scritti di Nino c’è lo ha reso ancora più famigliare. A presiedere l’evento anche l’Amministrazione del Comune di Marino con la partecipazione dell’Assessore alla Cultura Avv. Paola Tiberi, l’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita ed ha sorpresa il Sindaco Carlo Colizza che hanno voluto omaggiare Erminia Manfredi con un bouquet di fiori con segno di amicizia e riconoscenza per la sua visita. Piena soddisfazione dal nostro presidente Luciano Saltarelli che ha messo in risalto l’importanza di fare squadra tra i soci per raggiungere importanti obiettivi. La serata è continuata con la proiezione del corto “Una giornata decisiva” e un Drink di chiusura.

Hanno collaborato alla riuscita dell’evento:
Andrea Fabriziani: Regia Audio e Video;
Roberto Canò:  Ideazione Grafica