Film Festival Corti Senza Frontiere

Il progetto Film Festival Corti Senza Frontiere, è un nuovo brand che ha preso forma nel mese di ottobre 2013, da una stretta amicizia e collaborazione tra le associazioni Senza Frontiere & New Movieclub.  Il Festival si caratterizza per la sua spiccata vocazione al coinvolgimento interterritoriale ed infatti riscuote grande successo oltre i confini locali grazie alla partecipazione al concorso di cortometraggi provenienti non solo dal’Italia ma anche dal’estero. Il Film Festival Corti Senza Frontiere, vanta la presenza di nomi celebri del Cinema e della Cultura del calibro di Ettore Scola, Lina Wertmuller, Pupi Avati, Marco Bellocchio, Bud Spencer, Enrico Montesano e tantissimi altri confermando il valore culturale dell’evento che ha promosso il nome del Festival oltre i confini della provincia romana affermandosi come evento dedicato al cortometraggio nel vasto territorio dei Castelli Romani.

Dall’edizione 2015, la presidenza del Festival è affidata all’attore Luis Molteni

Tra gli obiettivi del Festival: valorizzare le peculiarità della città ospitante: promuovere il territorio e favorire la coesione sociale e lo sviluppo della Settima Arte tra i giovani; promuovere le bellezze archeologiche, naturalistiche e le tradizioni culinarie con degustazione dei prodotti tipici locali.

Pagina Social