Ven
DOWNSIZING - VIVERE ALLA GRANDE

Immagine2

Regia: Alexander Payne, 2017

Ambientata in un futuro distopico, la pellicola è stata selezionata in concorso per la 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove è stato anche il film d’apertura. In un laboratorio di Bergen (Norvegia) il dottor Jorgen Asbjørnsen sottopone un topo ad un esperimento e, vedendone il risultato, va in visibilio

Gio
Yoga Kundalini / Salute Senza Frontiere @ SLM - SALA LEPANTO MARINO
Feb 28@18:00–19:30

Shri Mataji Nirmala Devi

Riprendono gli appuntamenti di Salute Senza Frontiere con i corsi settimanali di Yoga Kundalini. Da giovedì 7 febbraio a giovedì 23 maggio 2019  Ingresso Libero.

Sahaja Yoga (dal sanscrito Sahaja “spontaneo” e Yoga “unione”) è un metodo di meditazione innovativo fondato da Shri Mataji Nirmala Devi nel 1970 che si basa sulla realizzazione del Sé. Il raggiungimento di questo stato interiore apporta benefici completi e tangibili per la nostra salute mentale e fisica.

Leggi l’articolo

Ven
GUIDA PERVERSA ALL’IDEOLOGIA @ SLM - SALA LEPANTO MARINO
Mar 1@20:00
GUIDA PERVERSA ALL’IDEOLOGIA @ SLM - SALA LEPANTO MARINO | Piemonte | Italia

Immagine3

Regia: Sophie Fiennes, 2013

Secondo il filosofo sloveno Slavoj Žižek, già autore della sceneggiatura di The Pervert’s Guide to Cinema, diretto nel 2006 dalla stessa Sophie Fiennes, nella nostra società l’individuo non è più obbligato a investire la sua vita, fino a sacrificarla, in una causa (sia essa ideologica o politica), in quanto il suo dovere è divenuto quello di «apprezzare», cioè di trarre godimento da ciò che gli viene offerto. E vista la mole di proposte da cui veniamo bombardati, la ricerca del piacere può essere infinita.

Gio
Yoga Kundalini / Salute Senza Frontiere @ SLM - SALA LEPANTO MARINO