A filar versi. Fabrizio De André e il Medioevo.

0
147

Un originale evento, ideato dalla Dott.ssa Martina Michelangeli, per rendere omaggio, ai venti anni dalla scomparsa, a uno dei più grandi poeti contemporanei della musica italiana: Fabrizio de André. L’incontro – concerto ha lo scopo di far scoprire e “sentire” al pubblico le profonde connessioni tra l’universo culturale, storico e letterario dell’epoca Medioevale e le suggestioni musicali e poetiche confluite nell’opera di Fabrizio De André con l’esecuzione di alcuni dei brani più famosi del cantautore.

Un appassionato racconto in musica e parole, tra profondissimi spunti culturali: i brani di Fabrizio de André, eseguiti dal Maestro Mario Alberti e dal Maestro Franco Manichelli, saranno accompagnati dalle letture.

Lo scopo di questo evento inedito con il Patrocinio della Fondazione De André e Società Dante Alighieri  ha visto già due uscite, il 12 gennaio 2019 a  Marino (RM) e il 27 aprile 2019 a Bevagna (PG) è di portare, attraverso un incontro culturale, un messaggio sulla bellezza delle storie e dei racconti pieni di umanità descritti nelle canzoni di Fabrizio de André, per ricordare il cantautore genovese in quanto pilastro della storia della canzone italiana.

mercato-delle-gaite_bevagna_perugia-1

mercato-delle-gaite_bevagna_perugia-3